Mancano solo 10 giorni per iscriversi alla quarta edizione della WinteRace, la Super Classica ACI Sport riservata a 80 vetture costruite entro il 1976 che si disputerà a Cortina d’Ampezzo dal 3 al 5 marzo 2016.
L’appuntamento è di quelli da non perdere per gli appassionati di auto d’epoca: 400 km sui passi dolomitici fino alle sinuose valli austriache dell’Osttirol, 70 prove cronometrate suddivise in 43 prove con rilevamento a fotocellula e 9 prove di media al decimo di secondo con 27 rilevamenti.
Non mancheranno momenti “glamour”, come la serata di premiazione con cena di gala che proseguirà per i più nottambuli presso il VIP Club.
La grande novità dell’edizione 2016 è il “1st PORSCHE WINTERACE”, dedicato alla partecipazione di 30 vetture monomarca che verranno selezionate dall’organizzazione: le auto storiche (costruite dal 1977 al 1990) e quelle moderne (costruite dal 1991 ad oggi) partiranno in coda alla gara e avranno una loro classifica e premi dedicata.
Al 1° Classificato il Centro Porsche Padova omaggerà un corso di guida “Porsche Warm up” da svolgersi entro il 2016 a scelta tra le date a calendario, con una vettura Porsche messa a disposizione dalla Driving School.
Tornando alla gara principale, l’equipaggio che avrà ottenuto il miglior risultato sommando le due modalità di rilevamento verrà proclamato vincitore della WinteRace 2016 e sarà premiato dalla Parmigiani Fleurier con un prestigioso orologio Tonda Métrographe. L’equipaggio che risulterà il migliore nelle prove di media riceverà in premio un lingotto d’oro del peso di 100 grammi offerto dalla BSI, Banca della Svizzera Italiana.
Trofeo Petruzzi e Garedepoca.com premieranno l’auto più elegante in gara. Siete pronti? Vi aspettiamo a Cortina!
(foto dal sito Garedepoca.com)