30 VETTURE ANIMERANNO IL 1° MOTOR SHOW DI NATALE

In Automobilismo, Classifiche, Formula Challenge, Iscritti, News

30 VETTURE ANIMERANNO IL 1° MOTOR SHOW DI NATALE

Trenta saranno i concorrenti che domenica 21 dicembre prossimo scenderanno in “pista” per la spettacolare sfida di questo 1° Master Show di Natale – Cesena 2014.

Trenta vetture dunque a contendersi la vittoria di raggruppamento e quella finale su di un circuito appositamente allestito nell’area commerciale San Carlo di Cesena con una sfida in “combinata” di due vetture per volta sul percorso con partenza contrapposta.

Sicuri protagonisti della partita saranno lo svizzero Max Beltrami con la sua Citroen DS3 WRC, Gianluca Casadei su Skoda Fabia e Stefano Mella su Ford Fiesta pure loro World Rally Car che dovranno vedersela con i prototipi di Natale Casalboni Lancia Delta, Arturo Alessandrini Honda Osella PA9, Emanuele Cantoni Honda Proto e Paolo Sirri Suzuki, tutti mezzi potentissimi e molto agili.  

Non da meno saranno coloro che scenderanno in campo con le Mitsubishi, le Alfa Romeo, le Renault Clio o le Peugeot, vetture regine nei rally, o ancora con 5 GT Turbo, Kadett, Corsa e Fiat X1/9, Seat Ibiza e BMW 325 sempre affascinanti e spettacolari, o per chi invece ha scelto le principesse dei trofei monomarca come le Citroen Saxo, le 106 Rally, le A 112 Abarth o le Fiat 127. Un mix di motori, suoni e colori che riempirà di grande passione e sport una giornata indimenticabile che ha una unica promessa: lo spettacolo.

Programma della giornata:             

ore 07:45-09:45  Verifiche amministrative, distribuzione plance porta numero

ore 08:15-10:15  Verifiche tecniche

-ore 10:45 inizio Prove di qualificazione

Le prove di qualificazione si svolgeranno complessivamente su un giro di lancio e tre cronometrati con partenza e arrivo sullo stesso traguardo. Per ogni conduttore sarà preso in considerazione il miglior tempo sul giro.

Per essere ammesso alla gara, ogni Conduttore dovrà prendere parte alle prove di qualificazione e compiere almeno un giro, anche non cronometrato.

-Dalle ore 12:00  Batterie/quarti di finale/semifinali/finali

  1. a) Batterie: In ogni raggruppamento i conduttori con i migliori 16 tempi sono assegnati a 8 batterie di 2 conduttori ciascuna. Il numero delle batterie e dei conduttori ammessi può essere ridotto in relazione al numero dei verificati e alle caratteristiche del percorso accertate in sede di collaudo.
  2. b) Quarti di finale: Ai quarti di finale saranno ammessi i conduttori che nelle batterie avranno realizzato i migliori otto tempi, non importa quale posizione di classifica essi occupino nelle batterie stesse.
  3. c) Finale: I vincitori dei quarti di finale saranno ammessi alla finale che si disputerà su tre gare con il seguente criterio:
  • prima gara: vincitore 1° quarto di finale contro vincitore 2° quarto di finale (semifinale)
  • seconda gara: vincitore 3° quarto di finale contro vincitore 4° quarto di finale (semifinale)
  • terza gara: perdente prima gara contro perdente seconda gara (finale 3° e 4° posto)
  • quarta gara: vincitore prima gara contro vincitore seconda gara (finale 1° e 2° posto)

ore 17:00             Premiazioni presso Motor home – Hospitality

PERCORSO: Il percorso di gara utilizza un anello di km 01,40 in loc. San Carlo (Cesena – FC) che i concorrenti dovranno percorrere più volte, disponendosi su due traguardi contrapposti (traguardo A e traguardo B). Ogni fase della gara (batterie, quarti e finali) prevedrà una doppia partenza per ogni conduttore: una partenza dal traguardo “A” ed una partenza dal traguardo “B”. La prima partenza di ogni fase (traguardo “A” o traguardo “B”) sarà estratta a sorte.

La lunghezza delle varie fasi di gara è la seguente:

–              batterie un giro di lancio + tre giri cronometrati (due partenze con inversione del traguardo)

–              quarto di finale   tre giri (due partenze con inversione del traguardo)

–              semifinali             tre giri (due partenze con inversione del traguardo)

–              finali                     tre giri (due partenze con inversione del traguardo)

Il parco assistenza è all’interno del percorso in località San Carlo (Cesena – FC). L’ingresso sarà consentito esclusivamente sabato 20 dicembre dalle ore 14:00 alle ore 19:00 e domenica 21 dicembre 2014 dalle ore 07:00 alle ore-09,00.

E per gli appassionati di fotografia, è possibile partecipare al Concorso Fotografico “Foto Copertina 2015” è interamente gratuito; per info: 347.4910270.

PROSEVENT e Gabriele Casadei augurano Buon Divertimento a tutti. E allora che lo spettacolo abbia inizio !!!

You may also read!

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025

La Grande Corsa anticipa a settembre 2025 Quella del prossimo anno sarà un’edizione da corrersi con un clima totalmente differente

Read More...

Mobile Sliding Menu