3° RALLY DAY ALTA VALTIDONE: DE STEFANI IN TESTA DOPO DUE PROVE

3° RALLY DAY ALTA VALTIDONE: DE STEFANI IN TESTA DOPO DUE PROVE

Partito questa mattina il RallyDay Alta Valtidone. Come lo scorso anno, il pilota cremonese parte in testa alla corsa su Clio S1600 ma è tallonato dalla Mitsubishi N4 di Ciuffi. Terzo a 2”4 Penserini. Fermo Re in S1600 così come Veronesi in N3. A Ciuffi il Trofeo ASC per la vittoria in Ps1 mentre Comini, Turrini e Pinzoni hanno ricevuto il Trofeo Gariasc.

3° RALLY DAY ALTA VALTIDONE: DE STEFANI IN TESTA DOPO DUE PROVE
3° RALLY DAY ALTA VALTIDONE: DE STEFANI IN TESTA DOPO DUE PROVE
3° RALLY DAY ALTA VALTIDONE: DE STEFANI IN TESTA DOPO DUE PROVE
3° RALLY DAY ALTA VALTIDONE: DE STEFANI IN TESTA DOPO DUE PROVE

Pianello Valtidone (Pc)-Il copione sembra lo stesso dello scorso anno. Mauro De Stefani e l’omonimo Gentilotti, su Renault Clio S1600 della Top Rally sono in testa al Rally Day Alta Valtidone ma sono seguiti come un ombra dalla Mitsubishi di Paolo Ciuffi e Fabio Cadore (Colombi). Il duo cremonese ha vinto la Ps2 ed ora conduce per soli 0”2 sulla turbo 4×4 di Ciuffi, primo leader della corsa in quanto vincitore della speciale di apertura. La terza piazza è occupata dai reggiani Penserini-Romei che su vettura identica a De Stefani (Clio S1600 Top Rally) sono staccati di 2”4.

Quarta è la prima vettura di R3C, la Clio dei liguri Mezzogori e Baldini (Clio GIMA) mentre quinta la S1600 dei varesotti Bizzozzero-Tosetto (Clio PowerCar).

Da segnalare già alcuni ritiri. I lombardi Re-Luca (clio S1600 RS Sport), già protagonisti lo scorso anno sono stati obbligati al forfait a seguito della rottura di un giunto dello sterzo sul finire della Ps1; prova, la Pianello A, fatale anche alla Clio N3 dei bresciani Veronesi-Pedretti (V-Sport); il pilota nonché organizzatore di Motorcircus è uscito in un campo a seguito di un avvallamento e non è riuscito a ripartire seppure non avesse fatto danni alla vettura.

Problemi anche per Moreno Mazzocchi che accusa problemi al radiatore sulla sua Clio S1600 (RS Sport) mentre sono di natura elettrica le noie di Maggi-Zanini (id. Erreffe).

Nonostante si sia corso solo un terzo di gara sono già stati assegnati alcuni premi: Ciuffi e Cadore hanno vinto il Trofeo ASC che andava al 1° assoluto sulla Ps1; Il trofeo in Memorial di Gariasc invece è stato assegnato a Comini-Garavaghi (Citroen Saxo), Turrini-Aldini (id.) e Pinzoni-Pinzoni (A112) leader dopo due speciali rispettivamente delle classe N2, RS3 e 3° Raggruppamento storico fino a 1150cc.

Sentite al Parco Assistenza:

De Stefani: “Ottima partenza; ora, a differenza del 2014 dovrò cercare di mantenere la testa della gara. Ho utilizzato gomme Michelin N20, cioè degli pneumatici duri per asfalto asciutto dato che le strade si presentavano in ottime condizioni.”

Ciuffi: “Ottimo livello quello dei miei avversari: non scherzano per niente; io mi sto trovando bene e rispetto a loro pago la minor conoscenza del percorso ma direi che con questi distacchi ridotti possa andare bene così. Anche io ho usato gomme dure ma di marca Pirelli, le RX5!”

Penserini: “Vista la classifica posso essere contento: ho sbagliato un po’ sulla Ps1 però credo che per la mia scarsa conoscenza del tracciato non potrò migliorare di molto, cosa che invece credo faranno gli altri: staremo a vedere!”

Exit mobile version