27° R.A.A.B. PROSEGUONO LE ISCRIZIONI

27°  R.A.A.B. PROSEGUONO LE ISCRIZIONI

Ad una settimana dalla chiusura delle iscrizioni per partecipare alla ventisettesima edizione del Rally Alto Appennino Bolognese, si contano oltre cinquanta equipaggi che hanno già inoltrato la propria adesione.

Rinnovato nella location di partenza ed arrivo, il R.A.A.B. edizione 2015 sarà così ospitato dal Comune di Gaggio Montano, una zona ampiamente impegnata a cercare un costante e importante sviluppo industriale con la salvaguardia del suo ancora notevole patrimonio storico-culturale ed ambientale noto a livello nazionale. Direzione di Gara, Centro classifiche, Segreteria avranno luogo in Gaggio Montano.

La Partenza verrà data il sabato sera alle ore 22,00 dal centro di Gaggio Montano con la presenza delle autorità comunali dove sarà abbinata da una coloratissima cerimonia di avvio. L’arrivo è previsto la domenica per le ore 17,30 dove, anche in questo caso ci sarà una festosa accoglienza dei concorrenti che verranno premiati direttamente in pedana. Ad allietare l’evento le graziose “Valvoline” condotte come sempre dal partner americano. Sempre a Gaggio Montano ma presso lo stabilimento di Saeco Philips si terranno le verifiche sportive e tecniche e saranno allestiti i riordinamenti durante la gara. In tali circostanze si potranno gustare i prodotti tipici locali offerti dalla Pro Loco di Gaggio Montano ed il gustoso caffè Saeco Philips.

Il Rally si correrà sugli Appennini Bolognesi attraversando i comuni di Gaggio Montano, Porretta Terme, Castel di Casio e Camugnano percorrendo gran parte di strade della provincia di Bologna. L’Appennino bolognese è una parte del più ampio Appennino tosco-emiliano. A nord confina con la pianura Padana (tocca la città di Bologna) mentre a sud confina con tre province toscane: provincia di Firenze, provincia di Prato e provincia di Pistoia. A est e ovest si trovano rispettivamente l’Appennino imolese e l’Appennino modenese. Comprende, da est a ovest, le valli: dell’Idice, dello Zena, del Savena, del Sambro, del Setta, del Brasimone, del Limentra, dell’Orsigna, del Reno, del Vergatello e del Samoggia. Fra i migliori parchi della zona si contano il Parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio, il Parco regionale dei laghi Suviana e Brasimone, il Parco regionale del Corno alle Scale, il Parco regionale Gessi bolognesi e calanchi dell’Abbadessa, il  Parco regionale storico di Monte Sole ed il  Parco provinciale di Montovolo-Vigese. Oltre al Comune di Gaggio Montano fanno parte della Comunità Montana Alta e Media Valle del Reno i comuni di: Camugnano, Castel d’Aiano,  Castel di Casio, Granaglione, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Porretta Terme meta della location della scorsa edizione e Vergato.

Le prove speciali sono tre da effettuare tre volte ciascuna, con la “Castel di Casio” (PS 1, 4, 7) di 7,15 Km, la “Baigno” (PS 2, 5, 8) di 5,55 Km e la più lunga la “Bombiana” (PS3, 6, 9) di 11,81 Km per un totale di 24,51 Km cronometrati.

Un altro grande evento quindi messo in campo dalla cesenate PROSEVENT.COM, azienda leader nell’organizzazione e realizzazione di eventi sportivi automobilistici di grande caratura nel panorama nazionale e internazionale, capitanata da Gabriele Casadei che cura molto anche dell’aspetto mediatico. Infatti, assicurata dai mezzi di comunicazione, la gara come di consueto verrà seguita dai media nazionali e locali di primaria importanza; stampa, radio, ovviamente il web ed i principali network TV che irradieranno le immagini dell’ evento con una programmazione su Motoring rally news nel palinsesto di tv nazionali e sarà attiva anche la collaborazione di ITALIA MOTORI con la sua programmazione oltre che su 6 network della piattaforma digitale terrestre come Teleromagna Sport, Reteblu, Di.TV e Icaro Tv.

La chiusura delle iscrizioni è quindi prevista per il 14 settembre prossimo.

Exit mobile version