La seconda edizione dello Slalom “Civitavecchia – Terme Traiane si farà. La competizione automobilistica di slalom in salita è stata a rischio fino a pochi giorni fa a causa dei labirinti burocratici in cui è finita, a causa dei primi permessi ed autorizzazioni.
Poi è arrivato il parere favorevole dell’Amministrazione Comunalee adesso si sta lavorando all’allestimento della gara, fissata per il 28 Settembre. Come l’anno scorso, si terrà lungo la strada provinciale 7b Civitavecchia-Allumiere con partenza dal chilometro 1,100 e arrivo al chilometro4,050. Quartier generale per le operazioni di verifica delle vetture sarà il distributore Tamoil di fronte all’ingresso autostradale di Civitavecchia Nord e il ristorante Tramontana farà da riferimento per la direzione gara e per la premiazione finale. Sospiro di sollievo da parte del Gruppo Piloti Civitavecchia e dell’Ausonia Corse.
“…tardava ad arrivare una firma su un documento e rischiavamo di dover annullare tutto – commenta il responsabile del G P C Enzo De Cicco – poi per fortuna è arrivata e abbiamo potuto dar seguito alle ultime due richieste di autorizzazione alla Prefettura ed alla Provincia.
Adesso stiamo lavorando per migliorare il lavoro dell’anno scorso …. A proposito degli effetti dei ritardi burocratici un inconveniente già si è avuto, visto che la Manifestazione, dal 14 settembre è slittata al 28 settembre. In questo, il calendario sportivo ci ha un po’ aiutato visto che non ci sono nella zona Centro Italia, concomitanze con altre manifestazioni motoristiche.”