2° Briefing RFC South Europe 2023

In Automobilismo, News

2° BRIEFING RFC SOUTH EUROPE 2023

RFC South Europe 2023
VIII edizione 25-28 maggio 2023

Ospiti dell’Azienda agricola Cadibon di Corno di Rosazzo, gli addetti al percorso si sono ritrovati sabato 15 aprile 2023 per il secondo briefing RFC South Europe , dedicato all’informazione del format di gara e della tipologia dei percorsi.

La gara si svolgerà nelle proprietà gentilmente concesse dalle Aziende agricole Cadibon, Perusini, Valle e La Viarte. Il campo base è confermato presso la “Sagre dal Gjal” (come l’edizione precedente) di Corno di Rosazzo (UD) ( coordinate 45.99057533198254, 13.45636031502967)  adiacente al circuito del prologo e all’Azienda agricola Cadibon.

Cosa c’è di nuovo

Quest’anno siamo onorati della presenza del patron del Rain Forest Challenge Luis Wee che ci raggiungerà direttamente dalla Malesia, terra dell’evento madre salito nella “top five” delle gare di fuoristrada più difficili al mondo.

Cambierà il format di gara

Il tracciato è già stato disegnato ex novo in due zone di prova denominate “Valle” e “Judrio” dove contemporaneamente correranno i due gruppi di equipaggi.

Per smaltire il traffico sono previsti, per ogni zona, tre partenze diverse, tre prove crono, tre giri. Le prove crono possono essere effettuate a scelta dell’equipaggio durante il primo o secondo o terzo giro, seguendo le frecce indicative colorate; terminato il terzo giro non sarà più possibile effettuare una prova crono, anche se dimenticata. Tutto il nuovo format ha lo scopo di poter stilare una classifica per ogni fine giornata.

Le categorie saranno due: una fino ai 2000 cc e l’altra oltre ai 2000 cc, ma tutti correranno nello stesso tracciato!

E’ ufficiale! Con grande entusiasmo per l’organizzazione e per tutti i fan, il patron del Rain Forest Challenge Mr. Luis Wee arriverà direttamente da Kuala Lumpur per presenziare alla manifestazione e per consegnare ai primi classificati i buoni alla partecipazione dell’evento madre in Malesia.

Indicazioni

Venerdì: seguire il tracciato con frecce rosse e prove crono con frecce azzurre.

Notturna: seguire il tracciato con frecce arancioni.

Sabato: seguire il tracciato con frecce gialle e prove crono con frecce azzurre.

NB: Si rammenta che, per essere riconosciuta valida la prova, al termine dei tre giri devono uscire tutti gli equipaggi dello stesso gruppo, ritirati a parte; perciò vale sempre la regola dell’aiuto di fine prova prestato fra i concorrenti dello stesso gruppo, a meno ché un equipaggio non si sia dichiarato ritirato.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino alle ore 09:00 del 25/05/2023.

Benvenuti a tutti tra i Colli Orientali del Friuli Venezia Giulia!

LINK ALLE ISCRIZIONI

You may also read!

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971

SI PROFILA UN GRANDE SUCCESSO IL RADUNO PER FESTEGGIARE IL 50° RALLY TEAM 971 Sono oltre ottanta le adesioni per

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di adesioni Sabato sera presentazione e sfilata per il centro degli

Read More...

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA E’ DA RECORD!

di maurizio ferrero. La sei giorni dell’Edizione numero 81 dell’Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110

Read More...

Mobile Sliding Menu