11° Rally Ronde Colline di Cesena e Rubicone – RINVIATO
Rinviata al 19 e 20 dicembre prossimi la rinascita del Rally Ronde di Cesena e Rubicone.
Dall’estenuante corsa contro il tempo per prendere in mano le redini ed allestire questa undicesima edizione del Rally Ronde di Cesena e Rubicone, ad oggi l’amara decisione di rinviarla alla data prenotata in calendario per il “Master Show di Natale”, il 19 e 20 dicembre.
<ho raccolto l’invito di parecchi piloti locali e non che chiedevano a gran voce la rinascita del “Ronde”> commenta un composto Gabriele Casadei, <mi sono subito attivato per richiedere per tempo i permessi, ho realizzato tutta la documentazione necessaria per predisporre l’allestimento del percorso di gara e di tutta la sua logistica, come sono solitamente fare per mettere in piedi una gara, e ad oggi, il territorio non ha risposto a dovere>.
Prosegue l’eclettico organizzatore cesenate <poco più di una ventina di equipaggi sono veramente pochi, perché effettivamente in parecchi avevano richiesto la rinascita del “Colline di Cesena e Rubicone. Oltretutto nella mia terra, questo mi fa ancora più dispiacere. Capisco che purtroppo, da una parte la crisi e dall’altra la concomitanza con altre gare non siamo riusciti ad ottenere per tempo i numeri necessari. Volendo si potrebbe fare lo stesso però i sacrifici sarebbero enormi e allora ho preferito utilizzare la data del 19 e 20 dicembre per farla come si deve sacrificando il Master Show di Natale che cercherò di riproporlo nei primi mesi dell’anno, modificandone ovviamente il nome>.
A tal proposito resta poco da aggiungere, se non rimarcare la voglia di un organizzatore di poter mantenere la parola data ai tanti affezionati alla rinascita del Rally Ronde di Cesena e Rubicone. Ora il tempo per iscriversi c’è.