1° RALLY DAY COLLINE MATILDICHE NEWS E… BELLE NOTIZIE
Ad un mese dall’effettuazione della prima edizione del “Rally Day Colline Matildiche” perfettamente organizzata dal neonato gruppo “Grassano Rally Team” con la fattiva ed energica collaborazione del “Fans Club la Giallina” di San Polo d’Enza, si tirano le somme e… le buone notizie sono davvero tante.
Intanto diamo come “prima” la notizia che, Fabrizio Carbognani, fratello di Alen (Presidente della Grassano Rally Team) sta migliorando gradualmente. Infatti, dopo l’incidente occorsogli durante la gara-show riservata alle auto storiche da rally disputata a San Marino dove riportava un serio trauma cranico, grazie alle cure dei medici dell’ospedale di San Marino, l’ematoma è stato assorbito e da tac e risonanza si evince lo scampato pericolo per il ventinovenne copilota. E’ necessario ora recuperare la memoria a breve termine e rimettere in sesto la caviglia del piede sinistro lesionata nel violento urto oltre che la vertebra n° 4 leggermente schiacciata. L’ospedale di Correggio specializzato in Neuroriabilitazione, i suoi famigliari ed i numerosi e splendidi amici e fans dovranno fare il resto per far tornare Fabrizio completamente in forma.
Con il 1° Rally Day Colline Matildiche si è dato vita anche al neonato Trofeo “Parmigiano Reggiano”. Allestito in collaborazione con la Scuderia San Michele, la prima sfida è stata il Colline Matildiche, mentre la seconda si è consumata al 5° Ronde Monte Caio disputato l’8 e 9 novembre 2014 a Langhirano (PR). I parmensi Fausto Castagnoli e Silvia Minetti con una Peugeot 106 gruppo A giunti settimi assoluti al Colline Matildiche e secondi assoluti al Ronde Monte Caio si aggiudicano l’ambito Trofeo che metteva in palio l’utilizzo gratuito di una Peugeot 208 R2B ad una gara nel 2015, mentre sono giunti alla fine secondi Roberto e Stefano Costi che si aggiudicano l’iscrizione gratuita al Colline Matildiche e Ronde Monte Caio 2015 mentre terzi si sono classificati Paolo Zanni e Stefano Incerti vincitori di due tute ignifughe.
Sia per la felicità dell’ottima riuscita degli eventi organizzati che per la gioia dei miglioramenti di “Fabrizio”, Alen Carbognani & co. parte subito con una nuova iniziativa atta ad avvicinare gli appassionati della zona e non solo, e sono davvero numerosi, organizzando tutti i lunedì sera presso il Bar Ristorante Turci in località Grassano di San Polo d’Enza, incontri con tematiche mirate di questo splendido panorama del mondo rallistico. Sempre in tali sedi si potrà anche trattare con nuovi sponsor per dare all’edizione numero 2 ed alle successive, un miglior risalto in fatto di premi e mediatico, in quanto Grassano Rally Team intende, pian pianino, far crescere sempre di più il “Colline Matildiche”.
Allora sponsor cosa aspettiamo? Appuntamento il lunedì da “Turci” dove specialità culinarie locali, buon vino e tanto rally sono portatori sani di gioia.