VITTORIA PER MARANI-VAROTTO E IL “GRAFFITI” PER CONCARI-FRASCAROLI

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally, Regolarità

LA IX HISTORIC REGULARITY SPORT ALL’ELBA:

VITTORIA PER MARANI-VAROTTO (PORSCHE 911 RS),

IL “GRAFFITI” PER CONCARI-FRASCAROLI (LANCIA DELTA 4WD)

Due giornate di grandi sfide hanno esaltato di nuovo i partecipanti ad un appuntamento come sempre esclusivo.

Capoliveri (Isola d’Elba-Livorno), 24 settembre 2022 – La consuetudine, la tradizione, è stata rispettata anche quest’anno, con il XXXIV Rallye Elba Storico – Trofeo Locman Italy, l’edizione che ha segnato il record di iscritti (183), che ha offerto la “Regolarità” in due sfide distinte, il “Graffiti” e la “Sport”.

Il successo delle adesioni alla gara è dunque passato anche dalle due sfide di regolarità, che hanno permesso ai concorrenti di apprezzare i paesaggi mozzafiato che l’isola napoleonica offre in ogni suo angolo.

Il celeberrimo “Elba Graffiti”, per la regolarità “tricolore” a media è stata appannaggio della Lancia Delta 4WD di Paolo Concari e Marco Frascaroli, con un computo totale di 245 penalità, con Marco Gandino e Danilo Scarcella, anche loro su una Lancia Delta Integrale secondi con 297 penalità.

Podio completato dall’equipaggio italo-svizzero composto da Christian Pierre e Elena Bonnet, su una Alfa romeo Giulietta Ti (303 penalità), a completare dunque un podio tutto marchiato italiano, come autovetture.

La competizione di “Regolarità Sport” è stata appannaggio di Andrea Marani e Andrea Varotto, che in totale hanno espresso 16 penalità, con la loro Porsche 911 RS per i colori del Racing Team Le Fonti.

Sono invece 25, le penalità di Leonardo Fabbri e Tomas Sartore, secondi assoluti con una Volvo 144 S, portacolori del Profetto Mite. Terzo gradino del podio per Barbara Zazzeri e Cristiano Androvandi, con la A112 Abarth, in rappresentanza del prestigioso nome della Scuderia “del Grifone” di Genova. Si sono fermati vicini a Fabbri, con una sola penalità in più, 26 ed a loro volta hanno sopravanzato i quarti in classifica, Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini, con la affascinante Porsche 911 RSr, per un solo punto.

You may also read!

MXGP of Sardegna -Doppio hole-shot per Jeremy Seewer e la Desmo450 MX a Riola!

MXGP of Sardegna -Doppio hole-shot per Jeremy Seewer e la Desmo450 MX a Riola!  Primo giro in testa nel mondiale

Read More...

AL 30° RALLY CITTA’ DI CASARANO L’OTTAVO SIGILLO DI FRANCESCO RIZZELLO

  AL 30° RALLY CITTA’ DI CASARANO L’OTTAVO SIGILLO DI FRANCESCO RIZZELLO Al volante di una Skoda Fabia RS Rally 2,

Read More...

Il 26° Rally delle Palme illumina la primavera del Ponente Ligure

Il 26° Rally delle Palme illumina la primavera del Ponente Ligure La gara di Bordighera cambia data, spostandosi da fine

Read More...

Mobile Sliding Menu