Ago il docufilm su Giacomo Agostini

In Amarcord, Cronaca competizioni, Motociclismo, MotoGP, News, News, News motoristiche, Video

Ago il docufilm su Giacomo Agostini

In occasione dell’uscita evento di Ago, il documentario ago-1dedicato a Giacomo Agostini, l’11 marzo il leggendario pilota motociclistico saluterà il pubblico in sala all’Anteo Citylife (ore 19.30) di Milano.(per  vedere  una  clip  clicca  qui ago-1 )

Presentato alla 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Proiezioni Speciali, e distribuito da Adler Entertainment, il film è diretto da Giangiacomo De Stefano e offre uno sguardo intimo e profondo su un uomo che ha rivoluzionato la storia delle due ruote, diventando simbolo di libertà e coraggio.

Giacomo Agostini, soprannominato “Ago”, è un mito indiscusso del motociclismo: 15 titoli mondiali, 123 vittorie nel Motomondiale, 10 successi al Tourist Trophy e innumerevoli record mai eguagliati.

Ma la sua storia non si limita ai numeri.

Agostini è stato l’incarnazione di un’epoca, un simbolo di audacia e determinazione che ha superato i confini dello sport per diventare un’icona senza tempo.

Ago non è solo la celebrazione delle sue vittorie: il documentario è anche un viaggio che svela il percorso di un uomo che ha continuato a spingersi oltre i propri limiti, rendendo eterna la sua leggenda.

È il racconto delle imprese di un eroe moderno, capace di affrontare le sfide più grandi e di trasformarle in un percorso di crescita e consapevolezza.

Prodotto da Sonne Film e K+ in collaborazione con Sky, con il contributo della Emilia Romagna Film Commission e il contributo selettivo del MIC, il film ripercorre e onora la carriera di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, e allo stesso tempo racconta anche lo spirito di un’epoca in cui il rombo dei motori e l’asfalto delle piste rappresentavano un credo, un simbolo di progresso e modernità.

La narrazione alterna le parole e i ricordi dello stesso Agostini con le testimonianze di amici, colleghi, giornalisti e personalità di rilievo del mondo del motociclismo.

Tra i volti che arricchiscono il racconto: Freddie SpencerMarc MarquezCarmelo EzpeletaMarco LucchinelliGuido MedaNico CereghiniCarlo Canzano e Gianni Morandi.

Ne emerge il ritratto autentico ed emozionante di un campione che, con carisma e determinazione, ha segnato per sempre il mondo delle corse.

Ago è patrocinato dalla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) e dal CONI, e ha la certificazione di Green film.

You may also read!

Rossetti e Gonella su Skoda Fabia Rs trionfano al 3º Rally Sulcis Iglesiente

Luca Rossetti e Nicolò Gonella su Skoda Fabia Rs trionfano al 3º Rally Sulcis Iglesiente davanti ad Andrea Pisano

Read More...

Debutto amaro per Toyota Gazoo Racing Italy e Thomas Paperini alla “Prima” tricolore del Rally Il Ciocco

Debutto amaro per Toyota Gazoo Racing Italy e Thomas Paperini alla “Prima” tricolore del Rally Il Ciocco Foto di Bettiol In

Read More...

8° RALLY VIGNETI MONFERRINI, GINO E BONATO TRIONFANO CON LA CITROEN

8° RALLY VIGNETI MONFERRINI, GINO E BONATO TRIONFANO CON LA CITROEN Dominio della WRC Plus, sul podio Ivan Carmellino e

Read More...

Mobile Sliding Menu