Il Rally FIM è entrato nel vivo!

In Motociclismo, News, News motoristiche

Il Rally FIM è entrato nel vivo!

Le visite ad Assisi e Castiglione del Lago hanno incantato i partecipanti. In serata le prime premiazioni 

Chianciano Terme (SI), 27 giugno

Il Rally FIM 2024 è entrato nel vivo. Dopo la Presentazione delle Nazioni e l’apertura ufficiale di ieri, la 77° edizione dell’evento Mototuristico più importante dell’anno ha visto nella giornata di oggi i territori intorno a Chianciano come protagonisti. Oltre ovviamente ai motociclisti. Centinaia di partecipanti, chi in sella alle loro moto chi in pullman turistici, hanno infatti raggiunto la prima meta di giornata: la rinomata Assisi.

Per chi era in moto non sono mancati divertimento e bellezze da ammirare. L’itinerario infatti prevedeva il passaggio nei pressi di luoghi quali Città della Pieve, le località intorno a Perugia e Torgiano. Una volta giunti a destinazione poi, tutti i visitatori hanno potuto ammirare le famose bellezze storico-architettoniche di Assisi, tra cui la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara, di San Rufino e la piazza del Comune.

Non è mancato poi un momento istituzionale, con un incontro tra il Vice Presidente FMI e Direttore dell’evento Rocco Lopardo e la Sindaca di Assisi Stefania Proietti. “Ringrazio la Federazione Internazionale di Motociclismo e la Federazione Motociclistica Italiana – ha dichiarato la Sindaca – che hanno permesso di visitare la nostra città a centinaia di motociclisti. Sono orgogliosa di condividere i nostri valori con persone provenienti da tutto il mondo. Accogliere i partecipanti al Rally FIM presso luoghi storici come la Basilica di San Francesco e le chiese di Santa Chiara e San Rufino ci consente di diffondere le nostre bellezze in tutto il mondo”.

Nel pomeriggio inoltrato gli iscritti hanno visitato Castiglione del Lago e le sponde del Lago Trasimeno godendo di splendidi paesaggi e degustando prodotti locali. Inoltre hanno potuto visitare il Castello Medievale.

La serata invece, svoltasi sempre al Palamontepaschi, è stata l’occasione per l’assegnazione dei primi riconoscimenti, con le premiazioni Interclub, i premi speciali dell’organizzatore e quelli riservati ai bambini.

You may also read!

MXGP of Switzerland Qualifying Race

MXGP of Switzerland Qualifying Race •Seewer sesto nella gara di qualifica del Gran Premio di Svizzera. •Entrambe le Desmo450 MX protagoniste

Read More...

PRONTA LA IV COPPA LIBURNA CON LA NUOVA DATA: IL 6-7 GIUGNO

PRONTA LA IV COPPA LIBURNA CON LA NUOVA DATA: IL 6-7 GIUGNO Rimandata dalla data originaria per causa dell’allerta meteo,

Read More...

24 Ore Le Mans, avvio intenso. Il Team Aviobike WRS tredicesimo di classe SST

24 Ore Le Mans, avvio intenso. Il Team Aviobike WRS tredicesimo di classe SST il Team Aviobike WRS ha

Read More...

Mobile Sliding Menu